Omso, un’altra storia di genialità italiana

Quella dell’Omso è l’ennesima storia di successo della Packaging Valley emiliana, quella lunga striscia di eccellenza che segue la via Emilia e che non conosce crisi, esportando macchine automatiche in tutto il mondo. La Omso Spa, azienda reggiana fondata nel 1952, con sedi distaccate negli Stati Uniti e in Germania, è leader mondiale nella produzione di macchine automatiche per la stampa diretta (serigrafica,flexo, off-set e digitale) su oggetti di varie forme, prevalentemente destinati al settore alimentare, cosmetico e farmaceutico. Da oltre dieci anni Omso fornisce in primo impianto, assieme alle sue macchine, la gru Flex Lifting modello GZ1000.

Leggi la case history completa sul sito Flex Lifting

News e Case History

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale

Siamo negli anni Sessanta, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. I fratelli Adriano e Otello Campion lavorano nella carpenteria di loro padre, Dino Campion. E’ quasi per caso che cominciano a creare i primi pali per l’illuminazione, lo fanno su richiesta del sindaco, per illuminare il viale della stazione del paese.

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Siamo appena a sud della città di Firenze, per la precisione a Bagno a Ripoli, tra le prime dolci colline che anticipano la zona del Chianti. Qui, nella patria dell’arte, della letteratura e del buon vino, si possono anche produrre ingranaggi di alta qualità e precisione, come fa l’officina meccanica FRM.

Share This