La nostra gru a sbalzo 01M5 tra le stampatrici della LCS Stamp di Barberino del Mugello

Da oltre 25 anni la L.C.S. Stamp di Barberino del Mugello stampa a caldo minuterie metalliche in ottone e altri materiali non ferrosi, con un reparto dedicato specificatamente alla pressofusione di zama e un altro allo stampaggio dell’acciaio. Un’azienda che, nell’arco degli anni, forte di uno standard qualitativo altissimo, è diventata leader nel settore dell’alta moda, con forniture ai più prestigiosi marchi a livello mondiale, anche nei settori dell’arredamento, dell’illuminazione, oltre a serramenti e meccanica.

Da alcune settimane, nello stabilimento LCS, opera una gru a sbalzo Flex Lifting modello 01M5.

Leggi la case history sul sito Flex Lifting

News e Case History

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale

Siamo negli anni Sessanta, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. I fratelli Adriano e Otello Campion lavorano nella carpenteria di loro padre, Dino Campion. E’ quasi per caso che cominciano a creare i primi pali per l’illuminazione, lo fanno su richiesta del sindaco, per illuminare il viale della stazione del paese.

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Siamo appena a sud della città di Firenze, per la precisione a Bagno a Ripoli, tra le prime dolci colline che anticipano la zona del Chianti. Qui, nella patria dell’arte, della letteratura e del buon vino, si possono anche produrre ingranaggi di alta qualità e precisione, come fa l’officina meccanica FRM.

Omso, un’altra storia di genialità italiana

Omso, un’altra storia di genialità italiana

Omso, un’altra storia di genialità italianaQuella dell’Omso è l’ennesima storia di successo della Packaging Valley emiliana, quella lunga striscia di eccellenza che segue la via Emilia e che non conosce crisi, esportando macchine automatiche in tutto il mondo. La Omso...

Share This