La nostra 01B5 per movimentare Coils

I coils sono semilavorati dell’industria siderurgica, si tratta di prodotti piani (lamiere) che appaiono sottoforma di enormi rotoli. Una volta giunto negli stabilimenti di lavorazione, il coil viene spianato e tagliato in fogli di dimensioni rispondenti alle esigenze delle lavorazioni da eseguire?

L’azienda Top Quality è specializzata nella produzione di minuterie metalliche di precisione ricavate da nastro e filo e aveva bisogno di movimentare dei coils in sicurezza, all’interno di un’area di 2500 mq. Per rispondere a questa esigenza abbiamo fornito loro la nostra Gru a sbalzo 01B5, che può destreggiarsi al meglio negli spazi di un magazzino, sollevando fino a 200 Kg, altezza massima 2804 millimetri e 1360 millimetri di sbalzo.

TOP Quality Srl

T.O.P. QUALITY SRL (Trancerie Orobiche di Precisione), certificata ISO 9001:2008, è specializzata nella produzione di minuterie metalliche di precisione ricavate da nastro e filo. Disposta su di un’area coperta di 2500 mq, situata a Presezzo (BG), è in grado partendo dal disegno del cliente di produrre particolari tranciati, piegati ed assemblati avvalendosi di macchinari tecnologicamente avanzati quali Bihler e Bruderer. L’attività di tranceria di minuterie metalliche ha una consolidata tradizione nella famiglia Meles; già nel 1950 infatti il sig. Meles Pietro si occupava a Lecco di questa tipologia produttiva.
Nel 1964 veniva costituita una società con sede a Bergamo, alla cui direzione tecnica veniva delegato il sig. Giancarlo Meles.

Dopo oltre 40 anni di specializzazione nel settore della tranciatura, nel 1991 insieme al figlio Claudio Meles, costituiva una nuova azienda denominata T.O.P. QUALITY con sede e stabilimento a Medolago (BG). Nel 2001 l’azienda si ampliava e si trasferiva nella nuova sede di Presezzo (BG) investendo e ampliando il proprio parco macchine nel corso degli ultimi esercizi, trovandone giustificazione nella manifesta volontà di creare un’azienda produttiva di medie dimensioni in grado di produrre minuterie metalliche di precisione, con le caratteristiche di qualità richieste dal cliente e conformi alle normative vigenti.

News e Case History

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale AxA

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale AxA

Siamo negli anni Sessanta, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. I fratelli Adriano e Otello Campion lavorano nella carpenteria di loro padre, Dino Campion. E’ quasi per caso che cominciano a creare i primi pali per l’illuminazione, lo fanno su richiesta del sindaco, per illuminare il viale della stazione del paese.

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Siamo appena a sud della città di Firenze, per la precisione a Bagno a Ripoli, tra le prime dolci colline che anticipano la zona del Chianti. Qui, nella patria dell’arte, della letteratura e del buon vino, si possono anche produrre ingranaggi di alta qualità e precisione, come fa l’officina meccanica FRM.

Share This