Da MI-ME si lavora in sicurezza con una Gru a sbalzo AxA

L’azienda MI-ME (Minuterie Metalliche) è specializzata nella produzione, partendo dal disegno del cliente, di particolari tranciati complessi di precisione, destinati ai più svariati settori industriali ed esportati verso i maggiori Paesi industrializzati del mondo. L’Azienda è stata recentemente ampliata ed occupa ora una superficie coperta di circa 20.000 mq con una nuova sede direzionale ed una nuova unità produttiva.

MI-ME si è rivolta ad AxA Italia per migliorare l’efficienza nella logistica interna e nel setup dei reparti produttivi e di qualità, il tutto garantendo la sicurezza degli operatori. La scelta è caduta sul modello di gru a sbalzo 01B5SE con trazione manuale e sfilo elettrico, che potete vedere all’opera nel video sottostante, proprio nella sede MI-ME.

News e Case History

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale AxA

Siamo negli anni Sessanta, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. I fratelli Adriano e Otello Campion lavorano nella carpenteria di loro padre, Dino Campion. E’ quasi per caso che cominciano a creare i primi pali per l’illuminazione, lo fanno su richiesta del sindaco, per illuminare il viale della stazione del paese.

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Siamo appena a sud della città di Firenze, per la precisione a Bagno a Ripoli, tra le prime dolci colline che anticipano la zona del Chianti. Qui, nella patria dell’arte, della letteratura e del buon vino, si possono anche produrre ingranaggi di alta qualità e precisione, come fa l’officina meccanica FRM.

Share This