AxA Group rafforza la sua posizione nell’est asiatico

Sono stati in visita agli stabilimenti di AxA Group, Robert e Roger Shen, rispettivamente Presidente e Direttore commerciale di An Fam Enterprise Co Ltd., importante società con sede a Taipei (TAIWAN) che, dal 1986, commercializza nel Sud Est Asiatico prodotti tecnologici di importanti brand tedeschi, giapponesi e italiani. Tra i prodotti che Anfam distribuisce nel mercato dell’estremo oriente ci sono anche le nostre Gru a sbalzo e le nostre presse idrauliche, articoli sempre più apprezzati dalle multinazionali di queste zone geografiche che richiedono livelli eccellenti di qualità costruttiva e zero difetti.

“La visita di una realtà come Anfam conferma il crescente consenso che il nostro brand sta raccogliendo in tutto il mondo – spiega Marco Marabini, direttore commerciale di AxA Group -. L’estremo oriente, in particolare Cina, Taiwan e altri paesi con tassi di sviluppo in doppia cifra, sono per noi molto importanti, anche perché in quelle aree viene riconosciuta appieno la qualità dei nostri articoli, lo dimostra il fatto che An Fam importa soltanto articoli italiani, tedeschi e giapponesi.”

La visita dei delegati An Fam è durata due giorni, durante i quali hanno potuto vedere e toccare con mano i nostri processi lavorativi, i rigorosi test a cui sono sottoposte le gru a sbalzo e le presse idrauliche prima della spedizione e il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo.  Ampio spazio è stato inoltre dedicato ai nuovi modelli che verranno presentati nel primo trimestre del 2019 e alle molteplici possibilità di customizzazione.

“La collaborazione con Anfam è cominciata nel 2017 e, fin da subito, è stata proficua – continua Marabini -, questo incontro è servito a conoscerci meglio e compiere un ulteriore passo avanti, con l’inserimento a catalogo delle nuove Gru motorizzate e l’intenzione, da parte di An Fam, di presentare la nostra gamma nelle principali esposizioni a Taiwan e in una serie Open Day dedicati. Sono incontri che servono anche a confrontarsi con altri mercati, capire se ci sono esigenze diverse e altre applicazioni da implementare e spronarci verso un miglioramento continuo”

An Fam Enterprise Co Ltd

An Fam è stata fondata nel 1986, importa prevalentemente prodotti dall’Europa, marchi di fama mondiale prodotti in Germania e Italia. In particolare per quel che riguarda le gru a sbalzo An Fam importa solo articoli dalla Germania e dall’Italia, proprio perché trattasi di prodotti che richiedono un livello di conformità e di certificazione che nessun produttore asiatico può ad oggi offrire. An Fam assiste le aziende fin dalla fase di progettazione (scegliendo assieme i migliori prodotti per il tipo di processo produttivo e logistico richiesto), in seguito garantisce un efficiente servizio post vendita e la gestione della ricambistica e degli accessori.

 

News e Case History

I pali Campion saldati con una gru a sbalzo speciale AxA

Siamo negli anni Sessanta, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. I fratelli Adriano e Otello Campion lavorano nella carpenteria di loro padre, Dino Campion. E’ quasi per caso che cominciano a creare i primi pali per l’illuminazione, lo fanno su richiesta del sindaco, per illuminare il viale della stazione del paese.

Una gru a sbalzo 01B5P si destreggia tra gli spazi dell’Officina meccanica FRM

Siamo appena a sud della città di Firenze, per la precisione a Bagno a Ripoli, tra le prime dolci colline che anticipano la zona del Chianti. Qui, nella patria dell’arte, della letteratura e del buon vino, si possono anche produrre ingranaggi di alta qualità e precisione, come fa l’officina meccanica FRM.

Share This